CONTATTI

Via Roggia Lubiana, 141

Alzate Brianza (CO) - Italy

031 22 48 225

342 96 44 617

info@universaldiving.net

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Pinterest Clean

ORARI DEL CENTRO

Martedì-Venerdì: 

15.00 - 19.30

Sabato: 

9.30 - 12.30 / 14.00 - 19.00

Domenica e Lunedì:

chiuso

U.D.S. Universal Diving School S.n.c. 

P.IVA: 07384840968

CORSI TECNICI

I corsi tecnici ti insegnano le tecniche e le procedure per affrontare un'immersione al di fuori degli schemi e dei limiti dell'immersione ricreativa. L’immersione tecnica è caratterizzata, sostanzialmente, da un carico di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori, allo scopo di poter gestire meglio i rischi aggiuntivi che questa tipologia di immersioni comporta. Essa include una o più delle seguenti caratteristiche:

  • immersione oltre i 40 metri/130 piedi di profondità

  • tappa di decompressione obbligatoria

  • decompressioni accelerate e/o utilizzo di miscele di gas, variabili durante l’immersione.

Dal momento in cui nelle immersioni tecniche la superficie è effettivamente inaccessibile in caso di emergenza, i subacquei tecnici utilizzano ampie metodologie e tecnologie e un addestramento tale, da poter gestire i maggiori rischi. Nonostante ciò, tuttavia, l’immersione tecnica ha dichiaratamente un maggiore rischio, potenziali pericoli e minori possibilità di errori critici rispetto alla subacquea ricreativa.

TECREC 40

Il  corso PADI Tec 40 è la  prima suddivisione dell’intero corso Tec Deep Diver PADI e consiste nelle prime quattro immersioni.
Apprenderai ad usare un software di decompressione e computer subacqueo per pianificare e fare immersioni con decompressione con non più di 10 minuti di decompressione totale e non più profonde 40 metri/130 piedi.

TECREC 45

Il corso Tec 45 riprende da dove il corso Tec 40 termina e porta il tuo addestramento come subacqueo tecnico ad un ulteriore passo avanti e ancora più in profondità. E’ il secondo sotto-corso dell’intero corso Tec Diver PADI.

Apprendi le abilità e l’attrezzatura e la pianificazione necessarie per immergersi ad una massima profondità di 45 metri/145 piedi

TECREC 50

Il  corso PADI Tec 50 porta a compimento il tuo addestramento come  subacqueo tecnico a livello-base, facendoti passare i limiti dati dall’immersione ricreativa.
Effettuerai immersioni tecniche con decompressione obbligatoria fino alla profondità di 50 metri/165 piedi con aria arricchita nitrox e/o ossigeno.

TEC DEEP DIVER

Il corso Tec Deep Diver acquisisci il tuo addestramento come subacqueo tecnico, con il completamento  dei corsi TecRec 40, TecRec 45, TecRec 50.

Tec Trimix 65

TEC TRIMIX 65

Il corso PADI Tec Trimix 65 introduce ai vantaggi del trimix ed i subacquei sono abilitati ad effettuare immersioni con decompressione a tappa multipla utilizzando EANx ed ossigeno per la decompressione accelerata
Possono immergersi fino ad una massima profondità di 65 metri/210 piedi.

TEC TRIMIX DIVER

Per il subacqueo estremo pronto ad esplorare il mondo dell’immersione tecnica profonda, il gas da scegliere è il trimix – una miscela di ossigeno, elio ed azoto. i l corso Trimix Diver PADI si prefigge di aumentare il limite di profondità dei subacquei tecnici già addestrati e abilitati ad usare aria, aria arricchita e ossigeno per le immersioni tecniche oltre i 50 metri/165 piedi, con decompressione.

TEC GAS BLANDER

Il corso Tec Gas Blender ti addestrerà a diventare un miscelatore di gas qualificato, permettendoti di fornire miscele di gas agli utenti appropiatamente certificati.
Apprenderai le proprietà fisiche dell’ossigeno, i rischi ad esso associati, i requisiti di utilizzo e le nozioni necessarie per la pulizia delle attrezzature.

TEC 40 CCR DIVER

Il corso Tec 40 CCR Diver ti insegna a pianificare e effettuare immersioni usando un gas di “bailout” a base di diluente d’aria ed aria, oppure aria arricchita (EANx), con un rebreather di Tipo T (technical) a circuito chiuso (CCR), sino ad un massimo di 40 metri/130 piedi ed un’unica tappa di decompressione di 10 minuti. E' il primo livello di addestramento all’immersione tecnica con CCR di Tipo T

TEC 60 CCR DIVER

Il corso Tec 60 CCR Diver ti insegna a pianificare e effettuare immersioni usando trimix/heliox (minimo 16% di ossigeno) come diluente di un CCR di Tipo T, sino ad un massimo di 60 metri/200 piedi.
Il Tec 60 CCR Diver è il secondo livello dell’addestramento indirizzato all’immersione tecnica con CCR di Tipo T.

TEC 100 CCR DIVER

Il corso Tec 100 CCR Diver è la punta di diamante dell'addestramento subacqueo PADI Tec CCR: in questo corso, apprenderai a pianificare e fare immersioni ipossiche con trimix/heliox utilizzando un CCR di Tipo T (tecnico) sino ad un massimo di 100 metri/328 piedi, a indossare e gestire diverse bombole di "bailout" e a completare varie tappe di decompressione.

TEC SIDEMOUNT

Il corso PADI Tec Sidemount ti permette di immergerti con 2 o più bombole, aumentando così la durata delle immersioni. Questo corso è un eccellente modo per entrare nel mondo dell'immersione tecnica, poiché le abilità che apprendi ti addestreranno a gestire diverse bombole nella stessa immersione.